domenica 24 novembre 2013

Grotta Impossibile

Ore 7.00 Marghera, S-Team pronto a partire alla volta di Basovizza nel Carso triestino per raggiungere la Grotta Impossibile; dopo la dovuta pausa in pasticceria per la colazione, ci dirigiamo verso l’entrata dove incontriamo un gran folla composta in parte da bimbi pronti a provare l’esperienza del sottosuolo; fortunatamente non percorreranno il nostro percorso così da “no averli tra i piè” mentre facciamo foto!
Tutti pronti ad entrare quando si nota qualcosa di strano … Junior e la sua tuta nuova! Vari i commenti tra cui “varda chi che fa fastidio”, ne consegue che il giovane speleologo dovrà pagare da bere alla fine del giro!



Si entra! Subito la grotta si rivela semplice grazie alle scalette che ci permettono di raggiungere rapidamente alcuni passaggi degni di foto, per poi arrivare alla suggestiva entrata del Salone Finocchiaro, una galleria che si interrompe lasciando spazio al buio, scendiamo quindi nel salone calandoci nell’oscurità e iniziamo a fotografare (leggi la descrizione tecnica).
Ammirando l’enorme stalagmite di 16 metri situata all’interno del salone ci accorgiamo che il tempo sta volando e in fretta proseguiamo verso il primo ingresso: il tunnel del raccordo autostradale! Ma molte sono le pause durante il tragitto dovute a bellissime salette e passaggi riccamente concrezionati; non riusciamo a trattenere la nostra creatività e ci cimentiamo in vari effetti speciali tra cui lo “specchio inquietante”!


Arrivati al primo ingresso realizziamo che è giunta l’ora di tornare, ritornando al Salone Finocchiaro notiamo che ci sono ancora alcuni punti da fotografare ma il tempo è contro di noi per cui ci avviamo all’uscita, ed è proprio nell’ultimo tratto di strada che ci assale il peggiore dei dubbi … COSA MANGIARE? Così desiderosi di risolvere questo mistero ci fiondiamo da Flora che sazia i nostri stanchi corpi e placa la nostra bruciante sete a soli 3,60€ a litro di birra!!!!
La Grotta Impossibile si è rivelata tale: impossibile da fotografare in una sola uscita! Ci sentiamo quindi in dovere di tornare, per cui arrivederci Impossibile, e soprattutto, arrivederci Flora!
Alessandro "Junior"

S-Team di oggi: sopra "Maestro Cip" Alberto 
sotto da sx Simona, Damiano, Donato "Ciop, el più grosso", Alessandro "junior", "San" Sandro 


Nessun commento:

Posta un commento