sabato 8 giugno 2013

Cascata del Fontanon di Goriuda in notturna

Grazie ai gestori dell'agriturismo "Campo Base" (situato in Val Raccolana alla base della cascata del Fontanon di Goriuda) che ci hanno trovato da dormire lì vicino nella contrada di Stretti (se vi interessa vi passo il contatto), ci è balenata l'idea di andare a fotografare la cascata in notturna illuminandola con le nostre luci come se ci trovassimo in grotta.
Dopo una camminata sopra la Val Uccea, siamo giunti prestino in Val Raccolana e, dopo esserci sistemati in casa, siamo andati a vedere la cascata con la luce diurna: quanta acqua!


Poi siamo saliti fino all'ingresso della grotta, per fare un raffronto della quantità d'acqua rispetto a quella che avevamo trovato in agosto dello scorso anno.



Dopo aver ottimamente cenato in agriturismo, ci siamo diretti alla base della cascata con la nostra attrezzatura. Purtroppo non ci aspettavamo così tanta acqua. La nube di vaporizzazione era notevole e purtroppo c'era una sola posizione da cui era possibile riprendere senza bagnarsi completamente.
Ma i nostri eroi Massimiliano, Sara e Simona si sono sacrificati come sempre, andando a posizionarsi in mezzo all'acqua vaporizzata per mettere i fari e fare da modelli.


Si poteva fare di meglio, ma le radio si sono scaricate subito ed era impossibile comunicare a causa del frastuono della cascata. Poi i ragazzi erano completamente bombi e non abbiamo insistito più di tanto. Magari un'altra volta .... con meno acqua .... l'idea è buona!
Sandro Sedran



La bella casetta a Stretti in cui abbiamo dormito


video
Due riprese video, tanto per gradire

Nessun commento:

Posta un commento