domenica 1 novembre 2015

SpeleoNarnia 2015: raduno nazionale di speleologia

Come ogni anno, lo abbiamo atteso, desiderato, sognato, preparato.
E come ogni anno, al suo termine, ti lascia soddisfazione, gioia, appagamento e, perchè no, vuoto.
E' il raduno nazionale di speleologia, un'occasione unica per ritrovare quasi tutti i tuoi amici speleo, di poter fare indigestione di filmati, conferenze, presentazioni e mostre e di godere delle sensazioni uniche che solo lo speleobar ti può dare.



Quest'anno eravamo a Narni, splendida città medioevale, ospiti degli speleologi umbri che si sono fatti il culo per farci divertire e trovare tutto pronto ed efficace: non smetteremo mai di ringraziarli.





Era la prima volta che avevamo uno stand tutto per noi, una nicchia laterale di una chiesa sconsacrata e riconvertita in auditorium. Ai raduni precedenti avevamo un tavolino o qualche foto appesa, ma mai uno stand dove accogliere amici e visitatori con un buon bicchiere di prosecco veneto.
Dato che Sandro ha presentato il suo ultimo libro "Grotte al confine est", abbiamo riproposto la mostra fotografica con alcune immagini tratte dal libro e venduto i nostri gadget, oltre ai libri, naturalmente.
Come video, abbiamo contribuito con il nostro filmato girato al Buso della Rana a documentazione dell'evento Diversamente Speleo.
Pochi, ma bòni gli s-teamiani scesi a Narni: Simo, Lara, Massi e San.
Ottimo l'alloggio Agriturismo Copriterra: peccato non averne potuto godere ogni aspetto, dato che lo abbiamo utilizzato solo per dormire.

 Sandro con Andrea Scatolini
Frittura di pesce misto per la Simo allo speleobar

Nessun commento:

Posta un commento