domenica 4 ottobre 2015

Buso della Pisatela: iniziata la documentazione fotografica

Oggi possiamo dire di aver iniziato la sistematica documentazione fotografica del Buso della Pisatela, la splendida parte a monte del Buso della Rana. Nonostante siano tanti anni che la frequentiamo, le foto raccolte finora erano vecchie ed antiquate, dato che avevamo dato priorità alla documentazione video a favore del documentario "Rana-Pisatela 40 km".
Credo sarà impossibile terminare di fare foto nel Ramo Giacobbi, il collettore principale della grotta. E' troppo bello e presenta tantissime particolarità che cercheremo di cogliere un po' alla volta mentre ci passeremo per andare a fotografare gli altri rami; oggi è toccato al Ramo Franoso.
Dopo le piogge di ieri e della notte, i livelli idrici erano veramente alti. Lo Stargate era almeno 15 cm più alto del solito ed impossibile da passare se non tramite il by-pass alto. Dalla parte opposta la schiuma ci ha fatto capire che la piena arriva ben oltre dove ci si aspettava e che, in caso di piena, si resta bloccati perchè il by-pass alto potrebbe non essere raggiungibile.
Squadra fotografica S-Team molto variegata oggi: vicentini, scledensi e miresi, con prevalenza femminile: bello!

Ramo Giacobbi: la "bocca dello squalo"

Ramo Giacobbi: tratto terminale del "tunnel"

Ramo Giacobbi: la cascata che scende dalla partenza del Ramo della Cascata. 
Oggi l'abbiamo trovata con molta acqua: di solito è un piscio insignificante.

S-Team di oggi, da sinistra: Gabri, Simo, Giulio, Morejo, Angela, San


Nessun commento:

Posta un commento