giovedì 30 aprile 2015

Do You Like Caving?

E' incredibile il successo che ha avuto su Facebook questo filmatino "stupido".
Mi ero proposto di documentare con la Gopro le strettoie del Buso del Vento, così tanto per avere dei filmatini di stretto e fango, magari da usare in futuro nel montaggio di qualche documentario.
Però, non potevo mostrare ai miei compagni le riprese "nude e crude" e così mi sono messo alla ricerca di una musica adeguata al tipo di attività, musica che doveva essere "pomposa", "epica", "forte". Beh, Iliakulakow, come genere, faceva al caso mio e quando ho ascoltato "Your destiny is coming" ho detto: "è lei!" e ci ho montato sopra il meglio delle riprese fatte.
Ho avuto poi l'ispirazione di crearci la storia del chiedere se "ti piace andare in grotta?", "prova ad andare in questa e poi mi sai dire se ti piace ancora". Scontato che gli speleologi in fondo si divertono a sguazzare nel fango e "lottare" con le strettoie, ma per chi non è del settore, questo filmato è di grande impatto ed i commenti sono stati tutti uguali: "ma voi speleo siete proprio matti!".
Ha avuto talmente successo tra gli speleo che è stato rilanciato pure nel notiziario del "The National Speleological Society", l'ente nazionale degli USA.
A volte mi chiedo se vale tanto la pena impegnarsi nel realizzare documentari "seri" e fatti bene, quando poi le cose che hanno successo sono queste.
Sandro Sedran

Nessun commento:

Posta un commento