domenica 30 novembre 2014

Grotta Cirenella

Ritorno alle origini per Sandro e Simona: è stata la loro prima grotta verticale fatta ben 18 anni fa, durante il corso d'introduzione alla speleologia del G.S. Malo.
Questa volta ci torniamo per farci un servizio fotografico. Grazie alla disponibilità degli amici del Gruppo Grotte Valdagno, abbiamo trovato la grotta già armata e potuto dedicarci tranquillamente al nostro "lavoro" senza l'onere di mettere e togliere le corde.
Oggi evento eccezionale: il rientro a fare grotte verticali, dopo quasi un anno dall'ultima volta, di tre s-teamiani: Gianluca, Lara e Tullio. Quindi niente faretti per loro, sarà meglio che pensino a concentrarsi solo sulle manovre in corda.

Molto bello e caratteristico l'ingresso, ma poi la prima parte si presenta stretta e meandreggiante e quindi poco propensa a farsi fotografare. Sono solo i due salti principali che ricevono quindi le nostre attenzioni: da sopra, prima, e da sotto al ritorno.

 Il primo pozzo di una certa dimensione - Il salone è impostato su due livelli.

Prima e seconda cascata

Il bello della grotta è il ramo attivo che scorre nella sua parte inferiore e lì restiamo tutti estasiati dalla sua bellezza. Peccato che sia così corto.
Usciamo con calma facendo le ultime foto e fuori ci attende una bella pioggia. Come se non bastasse, "spariscono" pure le chiavi della macchina (dopo averla aperta) e si perde una bella mezz'ora a cercarle sotto un'acqua sempre più insistente.
Torneremo sicuramente, sia per rivederla che per armarla per conto nostro.

S-Team di oggi, da sinistra: Simona, Lorenzo, Giuseppe, Gianluca, Alberto, Massimiliano, Sandro.
In basso a sinistra: Alessandro, Sara, Lara, Tullio.
Manca tanti ragazzi di Valdagno che sono usciti prima che potessimo fare lo scatto tutti assieme.

https://www.flickr.com/photos/33574189@N05/sets/72157649150070448/ Clicca qui per vedere tutte le foto fatte

Nessun commento:

Posta un commento