Una simile concentrazione è stata possibile grazie allo Speleo Club Forlì che ha organizzato un evento veramente speciale capace di coinvolgere persone da mezza Italia con un unico scopo: far provare le emozioni di uno speleologo anche a chi è meno fortunato di noi.
S-Team aveva il compito di documentare l'evento e ci siamo organizzati in quattro squadre indipendenti e con compiti diversi. Una selezione delle foto di Sandro sono già visibili sulla pagina Facebook del Buso della Rana, mentre per i video bisognerà aspettare un po' per consentire la visione della grande mole di materiale girato. Questa è un'anteprima, mentre il mini-documentario sarà pronto entro la fine dell'anno.
E qui il servizio andato in onda sul TGR regionale dell'Emilia Romagna:
Essendo totalmente presi dal "lavoro" di documentazione, ci siamo un po' persi le emozioni del momento, ma le abbiamo rivissute a casa guardando le belle immagini che avevamo raccolto.
Teo Turci ha ragione: queste esperienze ti segnano dentro. D'ora in poi nulla sarà come prima ed ognuno di noi saprà apprezzare di più le piccole cose della vita quotidiana ed eviterà di arrabbiarsi per delle sciocchezze, nullità se confrontate con i problemi che hanno queste persone a cui abbiamo donato una giornata speciale.
Sul sito della Rana è presente il resoconto ufficiale della manifestazione.
S-Team di oggi: Sandro, Simona, Donato, Alessandro, Lara, Massi, Gianluca, Pier Giorgio
Ho partecipato a questo evento con il mio gruppo S-Team facendo riprese ed interviste, è stata una giornata meravigliosa che mi ha dato grosse soddisfazioni e che mi sa lascito un segno dentro.
RispondiEliminaCome ha detto Sedran, le nostre difficoltà a volte ci sembrano insormontabili, ma se ci fermiamo ad analizzarle con altri occhi..................
Vedendo il trailer mi è venuto un blocco allo stomaco, un nodo alla gola e mi è scesa pure una lacrimuccia, ovviamente tutte sensazioni positive dovute al ripercorrere con la mente l'evento, credo che aggiungere altro sia superfluo.
Grazie a Teo e a tutti..............
Ciao
Donato