venerdì 1 novembre 2013

Casola Underground 2013


Al raduno nazionale di speleologia di quest'anno, tenutosi nella splendida Casola Valsenio, S-Team era presente con una piccola mostra fotografica "Grotte al confine Est" che è stata esposta in due location: nella Pizzeria Incontro e nel Bar Centrale.

 location Pizzeria Incontro
location Bar Centrale

Il primo luogo non era adeguato perchè si trovava nella saletta interna del locale dove le foto erano visibile solo da chi si sedeva a mangiare e non da chi era di passaggio. Favolosa invece l'esposizione al Bar Centrale dove le foto erano in bella vista nel loro insieme e potevano essere osservate dai numerosi avventori del bar.
Abbiamo poi presentato due nostri filmati: il documentario "Rana-Pisatela 40 km" e "Grotte TSS" in una sala stracolma di speleologi interessati (sicuramente almeno 300); una bella soddisfazione.
Ci siamo infine messi in gioco nel concorso degli SpeleoSpot dove non abbiamo portato a casa nessun premio perchè la concorrenza era agguerrita. I nostri filmati erano poco "spot", cioè non facevano pubblicità a nulla ed il messaggio trasmesso era poco chiaro e non immediato, al contrario dello splendido lavoro del vincitore. A nostro avviso, poco corretto il premio al secondo classificato che ha vinto con un lavoro di 45 secondi quando il limite era di 30.
La presentazione dei lavori in concorso è stata fatta in chiave ironico-umoristica, mostrando tutti i lati ridicoli e poco incisivi dei lavori proposti. Utile per correggersi e migliorare, ma a volte i presentatori ci sono andati giù pesanti con i commenti e qualche autore se l'è presa un po'.

 Il nostro angolo nella stanza della Scintilena, ospiti del caro Andrea Scatolini
Lo spot S-Team scorre sugli schermi del bar

Nessun commento:

Posta un commento