domenica 7 ottobre 2012

Ottobrata CAI Dolo

Domenica "di sacrificio", senza grotta, ma per una buona causa: i festeggiamenti per i 60 anni della Sezione CAI di Dolo.

Di solito non ci lasciamo coinvolgere in queste cose, ma quest'anno ci siamo messi a disposizione dell'organizzazione allestendo una corda per far provare le tecniche di risalita speleo a chiunque voleva cimentarsi, ma specialmente per i bambini.
La fortuna ha voluto che ci fosse uno splendido noce inclinato, ideale per avere una corda sospesa nel vuoto.
La salita dell'albero, con armo di vari frazionamenti, è stata di per sè un grande divertimento: anche noi siamo ritornati piccoli e gratificato il sogno comune per ogni bimbo di salire ed arrampicarsi sugli alberi.
Abbiamo preparato un tiro da circa 7-8 metri, con corda passante su carrucola e bloccata a terra, alla base dell'albero, con il discensore. In questo modo si poteva salire con i bloccanti sulla corda per poi essere calati da noi una volta arrivati in cima.



Inizialmente abbiamo avuto pochi "clienti", ma dopo pranzo abbiamo registrato un boom di presenze e gradimento da parte dei bimbi (di cui anche una di 4 anni), con nostra grande gioia e soddisfazione.

Nessun commento:

Posta un commento