domenica 12 gennaio 2014

Fantastica Risorgiva di Eolo

Dovevamo rinnovare la documentazione fotografica in vista della pubblicazione del nuovo libro di Sandro e siamo quindi tornati a visitare il secondo torrente del ramo superiore.
Ci ricordavamo che era bella, ma invece abbiamo constatato che ... è TROOOPPO bella!
La presenza abbondante di acqua, laghetti, cascatelle e marmitte non è comune da trovare e, quando questo avviene in grandi gallerie stratificate, la meraviglia è grande.




Oltre a fare foto abbiamo pure testato ulteriormente la Gopro. Con illuminazione adeguata ha catturato immagini di grande qualità.
Le "chicche" della giornata:
  • Finalmente non è sempre Sandro che si dimentica le cose! Questa volta è stata la Simona a lasciare a casa le ginocchiere e, visto il tipo di grotta, ha patito molto questa sua dimenticanza.
  • In cima al pozzo a W, Massimiliano si è fatto cadere 3 moschettoni e tre placchette nel sottostante lago! Se qualche sub s'immerge ... sono nostri!
  • Per ben tre volte San si è "perso" il resto della squadra! Due volte addirittura quando ce li aveva a pochi metri di distanza! Chi seguiva non  ha visto dove si è infiliato ed ha sbagliato strada.
Con grande delusione il ristorante alla Trota era chiuso e ci siamo accontentati di una pizza al Bunker di Trasaghis dove abbiamo mangiato proprio bene.


S-Team di oggi: sopra Massimiliano e Sandro, sotto Sara e Simona

Nessun commento:

Posta un commento