lunedì 9 settembre 2013

Nuova linfa in S-Team

In periodi di vacche magre per il mancato ricambio generazionale all'interno di ogni gruppo grotte o sezione del CAI, l'arrivo di un giovane diciottenne carico d'entusiamo e passione è per noi un evento che ci riempie di gioia.
Visto il notevole divario d'età con il resto del team, è stato subito definito "junior", vista anche la somiglianza di pelo rosso col Sandro. Cercheremo di insegnarli da subito le basi essenziali per fare speleo: ruttare "alì babà ed i quaranta ladroni",  mollare scoregge nelle strettoie e, secondariamente, tenere correttamente un faretto in mano.
Al momento si sta limitando a seguirci nelle grotte orizzontali, ma è determinatissimo nel voler iscriversi ad un corso d'introduzione alla speleologia non appena ce ne sarà uno organizzato da qualche gruppo speleo vicino a noi.
Nel frattempo vedremo di organizzare una palestra per insegnarli da subito le tecniche e portarlo in grotte con facili verticali per mettere in pratica il tutto.
Sarà occasione anche per il penultimo arrivato, Tullio, di imparare meglio quel poco che gli abbiamo insegnato e speriamo che pure lui possa frequentare il corso ed acquisire sicurezza nelle manovre.
Benvenuti! E fate proseliti ... giovani, possibilmente! ;-)
San

Nessun commento:

Posta un commento