martedì 10 maggio 2011

Abisso dei Lesi

Il G.A.M. di Verona aveva fatto sapere che avrebbe armato la grotta per effettuare un'uscita del suo Corso d'Introsuzione alla Speleologia e noi abbiamo chiesto il permesso di approfittare delle loro corde per andare a fotografare questa famosa grotta dei Lessini.
Arriviamo alle 16:30 alla botola d'ingresso proprio mentre sta per uscire la prima corsista stremata ed imprecante (un classico!) seguita dal suo istruttore. Esce la seconda coppia e noi ci fiondiamo giù nel P30 prima che arrivino gli altri del gruppo.
Continuiamo la discesa dello scivolo e del P9, ma Damiano viene sfiorato da un bel sasso fatto cadere dai corsisti più in alto: fiuuuu... tragedia sfiorata!
Abbastanza velocemente siamo già alla sala finale; sceso sul frazionamento vedo che sotto si vede tutto senza avere pareti che ostruiscono la vista. Decido di rischiare e tirare fuori tutta l'attrezzatura (opportnamente legata con cordini e moschettoni) e fare la foto dall'alto stando sospeso sul frazionamento. "Chi non risica, non rosica": il rischio è stato apliamente ripagato da questa splendida foto.
Unico neo, mi è caduto il coperchio dell'obbiettivo mentre riponevo la macchina nella custodia. :-(
La sala sottostante è uno spettacolo di concrezioni e ci diamo dentro con le foto.
Risaliamo fin sopra il P3 e consumiamo la nostra merenda sotto il P9.
Poi via dentro la Via Nuova, P5, traversi (Gianluca perde la borsa del flash e non se ne accorge!), P7, P3 e poi i due bei pozzi superconcrezionati da fotografare.
Come Cenerentola, a mezzanotte siamo fuori, accolti da un bellissimo cielo stellato.
Il PhotoTeam di questa uscita: Sandro, Lara, Donato, Simona, Gianluca e Damiano
Tutte le foto fatte le trovi cliccando qui.

1 commento:

  1. oppppssssssssss !!!! ho trovato il flash !!!!!!!!!!.......a volte capita !!!! saluti. Gian

    RispondiElimina